News
-
Iscrizioni aperte
ISCRIZIONI APERTE A/S 2023/2024
Sei stato bocciato? Vuoi recuperare gli anni persi?
Centro Studi Voltaire offre, in un ambiente a dimensione di studente la possibilità di recuperare gli anni scolastici persi attraverso un metodo di studio che garantisce un'adeguata preparazione e che aiuti l'allievo a recuperare l'autostima.
E’ possibile recuperare il biennio o il triennio a seconda del requisito d’età. I principali indirizzi di studio: liceo scienze umane economico sociale, liceo scienze umane tradizionale, liceo linguistico, liceo scientifico, liceo classico, ITE AFM, ITE CAT, istituti tecnologici, Istituti Professionale servizi per la sanità e l’assistenza sociale. A conclusione dell’anno scolastico i nostri alunni svolgeranno l’Esame di idoneità alla classe successiva o l’Esame di Stato in Scuole Paritarie o Pubbliche a seconda della loro scelta e in base alla normativa vigente in merito.
Al superamento dell’esame gli alunni potranno reinserirsi nella scuola pubblica o paritaria oppure concludere il percorso formativo presso il nostro Centro Studi.
Perché scegliere Centro Studi Voltaire?
- Per poter recuperare gli anni persi
- Perché l’attività didattica è adeguata alle esigenze e ai bisogni dello studente
- Perché il corpo docente non cura soltanto la preparazione ma aiuta lo studente nel metodo di studio e a riconquistare l’autostima. -
Non Perdere l'anno
Se ti ritiri entro il 15 marzo non perdi l'anno!
Se la scuola che frequenti non ti soddisfa, se rischi di perdere l'anno scolastico il Centro Studi Voltaire ti offre l'opportunità, ritirandoti entro il 15 marzo dalla scuola statale o paritaria, di sostenere l'esame di idoneità o l'esame di Stato del percorso prescelto.
Contttaci per avere informazioni -
Nuovo corso
Nuovo corso ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO (C.A.T) CON POTENZIAMENTO ARTISTICO
L’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” integra competenze nel campo dei materiali, delle macchine e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni, approfondisce competenze grafiche e progettuali in campo edilizio, nell’organizzazione del cantiere, nella gestione degli ambienti e nel rilievo topografico.
Scopri i dettagli del corso